Casello27

Casello 27

CONTESTO:
Il degrado ambientale generato dall’abbandono di rifiuti è un fatto di immediata percezione e riguarda ogni tipologia di
rifiuto (domestico e speciale). Le cause della crescente massa di rifiuti abbandonati sono molteplici.

Un tratto di strada che confina con una delle nostre sedi operative, ove avvengono abbandoni di rifiuti di vario genere, rischia di diventare, a lungo andare, ricettacolo di rifiuti con tendenziale carattere di sistematicità e definitività, trasformandosi di fatto in vere e proprie discariche abusive, con annesso degrado ambientale e potenziale pericolo di inquinamento dell’area interessata e dei canali di irrigazione contigui.

Nella difficile esperienza del primo lockdown, causato dalla pandemia da Covid-19, l’abbandono sistematico di rifiuti sembrava cessato e intere famiglie, giovani coppie con bambini, anziani del circondario, hanno rivalutato l’importanza della natura grazie agli spazi aperti di questo tratto di strada che, lontano dalla Strada Provinciale, dal traffico e dallo smog, ha dato loro la possibilità di vivere con meno difficoltà i vincoli delle distanze e di trarre beneficio dall’aria pulita.
Dalla fine delle restrizioni anti-Covid, però, il tratto di strada interessato sta tornando ad essere l’ennesimo caso di discarica abusiva.
Uno scenario disastroso che va disinnescato. E’ necessario insegnare il corretto smaltimento dei rifiuti per
salvaguardare l’ambiente, oltre a sensibilizzare la popolazione sulle buone pratiche.

IL NUMERO 27:

Il numero 27 è molto particolare, la maggiore parte dei significati hanno uno sfondo per lo più spirituale. Questo numero sprona ad avere fede e ti indica che la strada che stai percorrendo potrebbe essere giusta nella tua vita.

Alcuni simboli legati a questo numero sono il servizio e la cooperazione, esso ispira ad abbandonare i pensieri basati sull’ego.
Anche l’introspezione , la consapevolezza spirituale e una maggiore comprensione di tutte le cose appartengono al suo significato, così come indica abilità fisiche molto sviluppate e capacità psichiche e dì guarigione per aiutare gli altri.
La sua combinazione di 2,7 e 9 ne fanno un numero altamente spirituale legandolo allo scopo superiore dell’ anima.
Anche la Cabala enfatizza il suo significato divino  molto ampio: l’intuizione, la scelta, la dualità, l’equilibrio, il potere, la diplomazia, l’armonia sono i simboli maggiori ad esso legati secondo la dottrina ebraica.
Il numero 27 quando viene ridotto a una sola cifra, il numero 9 simboleggia l’evoluzione della nostra anima e l’abbandono di tutte le cose che non ci servono più. Quando tutte queste energie sono combinate, rendono il numero 27 un numero spiritualmente potente che simboleggia l’amore incondizionato universale.
La numerologia non va troppo lontano dal senso spirituale divino, essa lo carica di simboli come la
compassione e la filantropia. Le persone legate a questo numero sono pertanto  tolleranti, di buon cuore, intelligenti, grandi lavoratori in squadra e con alti obiettivi di migliorare l’umanità. Spesso sostengono organizzazioni e gruppi umanitari. Il numero 27 predispone a capacità diplomatiche atte a influenzare con l’ entusiasmo gli altri e coinvolgerli in obiettivi comuni. Il numero 27 in numerologia simboleggia anche l’umanitarismo, la cooperazione e la tolleranza.

E’ forse un caso che nel tratto interessato è presente un casello ferroviario la cui progressiva chilometrica è proprio il 27?

PROGETTO CASELLO 27:

Il numero 27 ci ha “indicato la via” per avviare questo progetto di riqualificazione di un sedime ferroviario dismesso dal 1957 e, attraverso una serie di attività laboratoriali outdoor, aumentare la consapevolezza alla salvaguardia dell’ambiente, educare la comunità alle buone pratiche ambientali, salvaguardare la biodiversità e ridurre l’inquinamento.

STATO DELL’ARTE: 

Su questa pagina vi aggiorneremo costantemente sui passaggi da svolgere e i risultati ottenuti.

 

 

Posted in Uncategorized.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *